VITERBO – Ieri la prima delle 3 serate organizzate dall’Associazione Centro Studi Cesare Dobici in collaborazione col Comune di Viterbo. “Musica in Giardino”, così recita il manifesto; i 3 appuntamenti musicali sono proposti all’interno del cortile di Palazzo dei Priori,alle 21.15, davanti ad uno scenario da favola.

Lunedì scorso il pianista Ferdinando Bastianini ha proposto brani di F.Chopin, tra i quali gli Studi op.10 n.3 e n.8, op.25 n.8 e il valzer in mi min.op.post. e improvvisazioni su celebri temi tra i quali “Ritratto di donna velata” di R.Ortolani. I brani sono stati intercalati da momenti di recitazione poetica a cura di Veronica Carrubba e Sara Iannoni.

Straripante la presenza del pubblico, particolarmente entusiasta per l’ ecletticità degli ascolti proposti, in un’ atmosfera da sogno. Presenti l’Ass.Antonio Delli Iaconi e il Cons.Daniela Bizzarri. Ha introdotto la serata M.Loredana Serafini. I prossimi 2 concerti: giovedì 20 duo Wanda Folliero al violino, Ferdinando Bastianini al pianoforte, brani di Brahms, Mendelssohn, Albeniz, Faurè, Morricone, Piazzolla ed altri autori; lunedì 24 questo duo accompagnerà la voce di Liana Panarella con musiche di Lehar, Puccini, Verdi e repertorio napoletano. Entrata libera, inizio sempre alle 21,15.

Commenta con il tuo account Facebook