Nasce IPUSCIENZA, la nuova piattaforma promossa dall’Istituto Universitario Progetto Uomo

Istituto Universitario Progetto Uomo,

IPUSCIENZA è la nuova piattaforma sviluppata da un gruppo di docenti dell’Istituto Universitario Progetto Uomo, che mette a disposizione articoli, studi, video, webinar, interviste e altri contenuti, a carattere scientifico e divulgativo.

Un grande contenitore strutturato, che si occuperà in particolare delle addictions: da non molto tempo, infatti, alcuni modi di coltivare le abitudini quotidiane riflettono una patologia: gioco, internet, chat, shopping, potere, soldi, sesso, cibo… tali pratiche, se eccessive, sono classificate appunto, come dipendenze, addictions.

Abitudini che nel loro evolvere e modellare lo stile di vita di intere generazioni necessitano di costante monitoraggio e studio, sul fronte scientifico e educativo.

IPUSCIENZA è uno spazio on line dove si concretizzano preziosi approfondimenti scientifici di formazione/informazione.

Il sito web, facilmente navigabile, è strutturato in diverse sezioni, nelle quali verranno presentate interviste ad esperti e ospiti qualificati. Inoltre, per supportare i lettori nel riconoscere la veridicità di fatti e dati, è stata creata una sezione di fake news, realtà che l’avvento della comunicazione digitale, immediata e senza filtri, ha intensificato.

IPUSCIENZA è un blog dinamico, orientato alla divulgazione dei contenuti più attuali e all’interazione con tutti coloro che ne seguiranno le proposte.

La sua creazione all’interno del sito ufficiale dell’Istituto Universitario Progetto Uomo, aggregato all’Università Pontificia Salesiana, vuole inoltre sottolineare la presenza sempre più incisiva dell’IPU al mondo del digitale, alle nuove forme di comunicazione, nonché alla costante attenzione ai mutamenti sociali.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://ipuscienza.istitutoprogettouomo.it/ scrivere alla e-mail [email protected]