VITERBO – Questa mattina al Palazzo dei Papi e alla Caritas Diocesana sono arrivate le telecamere di “A Sua Immagine” la trasmissione di stampo cattolico che va in onda il sabato e la domenica su Rai 1.

La Diocesi ha concesso le riprese dei luoghi più belli della nostra città che raccolgono secoli e secoli di Storia della Chiesa come il Palazzo che accolse e diede vita al Conclave più lungo della storia e al museo diocesano “Colle del Duomo” contenitore prezioso ed unico di arte, storia e fede, ma anche dei più silenziosi, nascosti e delicati ambienti della Caritas Diocesana (mensa e dormitorio) che ospitano ogni giorno centinaia di indigenti e senza tetto.

Presente a Viterbo anche la conduttrice del programma televisivo e volto conosciuto della TV Lorena Bianchetti insieme al produttore e regista. Le riprese sono state affidate allo studio di produzione televisiva “Provideo” di Viterbo con strumenti ad alta tecnologia.

Domenica 16 Luglio andrà in onda la prima parte del servizio dedicata appunto alle povertà e come le diocesi italiane affrontano questa emergenza, e sarà la nostra diocesi ad essere protagonista con un impegno alto non solo a Viterbo ma su tutto territorio della Tuscia attraverso il lavoro delle parrocchie e di tante associazioni cattoliche di volontariato che operano per i più poveri e i senza tetto.

Per la parte storica e le immagini del museo e del Palazzo dei Papi invece bisognerà aspettare ancora qualche settimana prima di vedere le immagini sulla rete di stato. Ne daremo comunque avviso tramite comunicato stampa.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email