VITERBO – “E’ tempo di grest per la Parrocchia San Leonardo Murialdo di Viterbo. Dal Lunedì 14 Maggio, infatti, sarà possibile iscrivere i propri figli, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, alle quattro settimane di grest.

Il periodo va dall’11 giugno al 6 Luglio. Quattro settimane di emozioni, formazione, amicizia, giochi e tanto tanto divertimento. Come di consueto sarà possibile, per chi ne ha necessità, iscrivere i propri bambini alla mensa. L’obiettivo di quest’anno è quello di creare un full-time dalle ore 8:30, momento di accoglienza, alle ore 18:00 di riapertura dei cancelli, mantenendo però come di consueto anche l’orario tradizionale 8:30-12:30, 15:00-18:00.

140 animatori e 15 arbitri saranno i protagonisti, insieme ai vostri figli, di questa nuova estate targata Parrocchia San Leonardo Murialdo. Ci sono stati più di cinque mesi intensi di formazione e di attività per gettare al meglio le fondamenta educative con le quali questi ragazzi si relazioneranno con i bambini.

Durante tutto il periodo saranno proposte, come ogni anno, una gita a settimana, serate già collaudate come la gara delle torte e il Murialdo’s Got Talent, in cui i vostri figli si esibiranno davanti ad una giuria qualificata per guadagnare punti preziosi per la vittoria del grest.

Balli di gruppo, zumba, hip-hop, capoeira, arti marziali, magia, canto, teatro, giocoleria, atletica leggera, calcio, basket, pallavolo, ginnastica artistica tra i tanti laboratori. Con i quali ogni ragazzo, ogni pomeriggio si cimenterà in vista della serata finale, dove oltre a decretare la squadra vincitrice del grest. Ognuno di loro mostrerà ai propri genitori, ai propri familiari e amici cosa ha appreso in queste quattro settimane.

“Sempre per questi ragazzi”. Il tema cardine che farà da filo conduttore a tutta la nostra estate, tra consoli, gladiatori, legionari e centurioni in una storia ambientata ai tempi dell’antica Roma. Qui avrà luogo la nostra avventura.

Facciamo un grande in bocca al lupo, quindi, ai Padri Giuseppini della Parrocchia San Leonardo Murialdo. In particolare a Padre Marius Minut, responsabile del grest, e ai più di trenta collaboratori adulti. Tra cui addetti mensa, educatori, staff della sorveglianza e del bar. Che dire di più? Vi aspettiamo numerosi, come ogni anno. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook “Oratorio Murialdo” e condividete il video anticipatorio del grest, da cui sono estrapolate le foto, uscito pochi giorni fa’, diventato virale e totalizzando in poche ore già più di 1200 visualizzazioni”.

Francesco Serafini

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email