ACQUAPENDENTE – La Parrocchia Santo Sepolcro di Acquapendente ha presentato ufficialmente il programma del calendario pastorale di Giugno.

Per quanto riguarda Acquapendente, primo appuntamento Domenica 4 G alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Francesco con la novena di preparazione alla Festa di S.Antonio da Padova. Martedì 13 Festa in onore del copatrono (ore 08.00 – ore 09.00 – ore 11.00 Sante Messe presso la medesima Chiesa ed alle ore 19.00 Santa Messa con la Statua del Santo preceduta da ceri con Santa Messa finale). Giovedì 15 prevista processione eucaristica del Corpus Domini che verrà preceduta da una Santa Messa nella Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro.

Venerdì 23 per onorare il Sacro Cuore di Gesù alle ore 10.00 Santa Messa nella Chiesa di San Lorenzo ed alle ore 18.00 Santo Rosario e Santa Messa solenne. Per quanto riguarda i più piccoli si attiverà da Lunedì 19 a Venerdì 30 Giugno il Grest presso l’Oratorio. Per tutte le classi della scuola primaria dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e per la scuola secondaria di primo grado dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Il Movimento per la Vita organizzerà da Domenica 4 a Venerdì 9 la Settimana della Vita e della Famiglia. Il programma prevede compleanno dei battesimi celebrati nel 2016, adorazione eucaristica per 24 ore, festa dei bambini nati dal 2012 al 2016, festa degli anniversari di matrimonio, benedizione del pancione della mamma in attesa, cena al campetto dell’Oratorio, lancio del pallone aerostatatico. Per quanto riguarda la frazione di Torre Alfina, Martedì 13 alle ore 17.00 Santa Messa in chiesa parrocchiale per festeggiare Sant’Antonio da Padova, Giovedì 13 alle ore 21.00 Santa Messa in chiesa parrocchiale e a seguire processione del Corpus Domini, Venerdì 23 alle ore 09.00 Santa Messa in Chiesa parrocchiale per celebrare il Sacro Cuore di Gesù.

Per quanto riguarda infine la Frazione di Trevinano, Domenica 18 alle ore 10.00 processione del Corpus Domini con Santa Messa in chiesa parrocchiale e Venerdì 22 alle ore 17.00 Santa Messa in onore del Sacro Cuore di Gesù. Il Parroco Don Enrico Castauro ed il viceparroco Don Fortunato saranno affiancati nell’organizzazione degli eventi da rappresentanze delle Suore Sacramentine di Bergamo (convento di Cappuccini, Associazione Casa di Lazzaro), dai gruppi parrocchiali Azione Cattolica, Unitalsi, Caritas, Movimento per la Vita, Cavalieri di Sant’Ermete, Confraternita di San Rocco, dal Gruppo della Divina Misericordia, dal gruppo portatori dei Santi, dai gruppi biblici, dal gruppo catechiste, dalla Caritas parrocchiale Torre Alfina, dalla Compagnia del Santo Amore di Torre Alfina, dal gruppo catechiste Torre Alfina.