LUBRIANO – Si terrà venerdi 9 settembre presso il parco G. Pistonami la cena di beneficenza “I Piccoli per i Piccoli” a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016.

‘intero ricavato dell’iniziativa, organizzata dal comune di Lubriano in collaborazione con l’associazione Pro loco Lubriano, Avis comunale e Comitato Festeggiamenti 2015/2016, andrà a beneficio del comune di Castelsantangelo sul Nera, piccolo borgo di poco più di trecento abitanti, che si trova a pochi Km .dall’epicentro della scossa di magnitudo 5,4 delle 4,33.

Il sisma e le successive scosse, oltre a crolli e danni agli edifici, ha provocato ingenti danni alla casa di riposo che ospitava 25 persone. Gli anziani ospiti sono stati evacuati e trasferiti momentaneamente in albergo.

L’obiettivo concreto del comune di Lubriano, è quello di “adottare” il comune di Castelsantangelo sul Nera, e la cena di venerdì 9 settembre è la prima di una serie di iniziative che avranno come scopo la raccolta di fondi per la ricostruzione della casa di riposo del piccolo centro.

Commenta con il tuo account Facebook