Poste Italiane: Anche nella Tuscia lettere e raccomandate sempre più green

Anche nella Tuscia i servizi postali di Poste Italiane sono sempre più sostenibili, in particolare quando si tratta di inviare una lettera o una raccomandata tramite il sito poste.it o l’app “Ufficio Postale”.
Grazie all’attenzione dell’Azienda per la tutela dell’ambiente, infatti, la Postaonline diventa “green” attraverso l’utilizzo di carta per le buste e i fogli certificati dall’FSC, il Forest Stewardship Council. Inoltre, le finestre delle buste di lettere e raccomandate sono realizzate rispettivamente in cellulosa trasparente e materiale biodegradabile.
La certificazione rilasciata dalla ONG internazionale FSC garantisce la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati. In particolare, il marchio FSC con la scritta MISTO, e apposto sul retro delle buste, indica che la carta utilizzata proviene da materiale riciclato e/o legno controllato.
Questa soluzione permette al destinatario il riciclo completo dell’intera spedizione, riducendo fortemente l’impatto sull’ambiente.
Continua così, anche nella Tuscia, l’impegno di Poste Italiane per un utilizzo efficiente delle risorse naturali e una costante attenzione alla ricerca di soluzioni innovative, a tutela della salvaguardia dell’ambiente.

In tutta la provincia viterbese sono circa 220 gli addetti al servizio di recapito tra portalettere, lavorazioni interne e figure di staff, impegnati in 8 tra centri e presidi di distribuzione della corrispondenza e pacchi dislocati nel territorio.