«E’ cosi che abbiamo voluto raccontarvi la nostra vita in questo momento così difficile per tutta l’Italia. Un nuovo obiettivo, un nuovo lavoro dedicato a voi. Voi che ci mancate tantissimo e che non vediamo l’ora di rivedere. Volevamo trovare un modo per sentirvi accanto, per esservi accanto anche se lontani, e allora abbiamo cercato di creare un filo sottile tra noi e voi, e quale modo migliore, se non con la nostra musica.

Siamo Luca e i Blue Moon, che in questi giorni di isolamento abbiamo deciso di accettare un’altra sfida con noi stessi. Abbiamo voluto raccontare a parole questi giorni vissuti distanti, abbiamo voluto metterle in musica, con l’aiuto dei nostri musicisti, con Riccardo Ramini (fisarmonica, tastiera, clarinetto) che ha totalmente creato la base musicale, accompagnato dai suoni di Luca Cardinali (fisarmonica e tastiere) e Irene Federici (batterista).

E cosi passo dopo passo abbiamo dato vita alla nostra “Ripartiamo da qui”, il nostro primo brano inedito realizzato totalmente da soli, con l’aiuto a distanza di un collega musicista che ha lavorato per noi dalla sua casa di Rosà, provincia di Vicenza; ad Emanuele Guarise va tutta la nostra riconoscenza. Ovviamente non è mancato il supporto tecnico e l’appoggio costante e continuo della nostra casa discografica, la Vocal Sound di Gabriele Palazzi a cui va tutto il nostro ringraziamento.

A questo grazie permetteteci di unirlo un altro, fondamentale, per la nostra agenzia di spettacolo PP Management di Carlo Pescatore e Pietro Pacini: un nome, un’etichetta che portiamo con orgoglio. Anche questa volta però il grazie più grande va a voi, al nostro pubblico, agli amici di sempre, alle nostre famiglie, voi che avete reso tutto questo ancora più importante, voi che ci avete raccontato il vostro “isolamento”, voi che con le vostre immagini ci avete permesso di realizzare il videoclip della nostra “Ripartiamo da qui”.

Una sfida voluta e accettata con noi stessi, una nuova soddisfazione per noi ma dedicata a voi!

Non vediamo l’ora di tornare insieme…. Perché torneremo a ballare, a cantare, a divertirci insieme…. È una promessa!

“E domani andrà tutto bene, ma adesso ripartiamo da qui”….»

Luca e Martina
(Orchestra Luca e i Blue Moon)