TARQUINIA – La Delegazione “Maffei” di Tarquinia dell’Assonautica Provinciale ha il suo nuovo Presidente: è Roberto Rotatori, Tarquiniese, 64 anni già “Socio Anziano” e dirigente dell’Associazione nonchè esperto diportista nautico. Apprezzato da tutti per le sue spiccate doti organizzative, per l’attivismo e la pragmaticità, è stato votato all’unanimità dal nuovo Comitato Esecutivo uscito dalla recentissima Assemblea di tutti i soci della Delegazione.

Nel suo discorso d’investitura ha messo al primo posto l’impegno per lo sviluppo dell’azione dell’Associazione per avvicinare le persone alla conoscenza e al contatto con il mare attraverso la pratica delle varie attività nautiche esistenti: la vela, la canoa, la subacquea, la pesca sportiva, il windsurfing, ecc. Ha esplicitato anche il sostegno che intende dare al Comitato spontaneo dei cittadini per la difesa e il restauro del Porto Clementino nell’ambito delle azioni che l’associazione intraprenderà sul versante culturale e storico della marinità.

Nel suo impegno, che durerà tra anni, lo affiancheranno i componenti del nuovo Comitato Esecutivo in cui figurano tre conosciuti diportisti nautici tarquiniesi: Claudio Cesarini (Tesoriere), Giovanni Violani (Vice Presidente) e Luca Piras (Responsabile Cultura e Canoa ). Gli altri componenti del nuovo Comitato esecutivo sono: Giorgio Vincenti (Responsabile Vela) e Pietro Iani (Direttore Sportivo), entrambi medici della Federazione Italiana Vela e poi Antonio Cristofari, Responsabile Sub e Pesca Sportiva e Stefano Pizzinelli esperto nei motori e nelle attrezzature nautiche.