RONCIGLIONE Domenica 29 Luglio al via la prima edizione di “Serate sotto le stelle 2018”.

L’iniziativa, realizzata dall’Istituzione Comunale al Turismo e Promozione del Territorio di Ronciglione, prevede musica e shopping nelle vie del centro che per l’occasione saranno chiuse al traffico. Dalle ore 19 prenderà il via questa prima edizione dell’evento, che prevede quattro punti musicali dislocati per il percorso cittadino, con la possibilità per bar, pizzerie e ristoranti di offrire ai propri clienti la possibilità di cenare all’aperto per le vie del centro ed ascoltare della buona musica. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ronciglione in particolare dall’assessorato al commercio ed artigianato, che ha invitato gli esercizi commerciali ad aderire all’iniziativa ed a prolungare l’orario di chiusura in occasione delle due serate in programma.

” L’appuntamento quindi”, dichiara il presidente dell’Istituzione Pietro Lazzaroni, “è per Domenica 29 Luglio, per poi replicare Venerdì 10 Agosto. Nel corso della prima serata, l’Istituzione darà un riconoscimento agli organizzatori del Palio delle barche del Lago di Vico che giunge alla quinta edizione, la cui competizione si svolgerà proprio nel pomeriggio di Domenica e quindi prima dell’inizio della prima serata dell’iniziativa.
Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la collaborazione, i commercianti e gli esercizi di ristorazione che hanno aderito all’iniziativa e tutti coloro che ci stanno sostenendo. Questa la prima iniziativa dell’Istituzione Turismo, che sta già pensando ad altri eventi da proporre nei prossimi mesi. Ringrazio il direttivo per l’impegno e la collaborazione in questa prima fase di impostazione e programmazione.

Nel corso del 2018 apriremo un punto informativo al centro del paese. Il nostro intento è quello di potenziare l’offerta turistica e di programmare eventi ed iniziative che favoriscano un progressivo aumento di presenze nel paese, azioni volte a sostenere le attività commerciali e ricettive in questo periodo di crisi”.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email