Nel libro, l’autore racconta la sua storia di ragazzo audace e coraggioso di soli vent’anni, che si affaccia alla vita cercando di ripercorrere la strada già battuta dall’inseparabile fratello Franco, stella del body building mondiale, presentandosi ai Campionati Europei con l’intenzione di portare a casa il titolo e con esso la vittoria.

Il destino incrocia le sue ambizioni e aspirazioni, scombinando le sue carte e sfidandolo a giocare secondo le sue regole.

Ogni volta in cui gli sembra di aver superato un ostacolo, si trova a dover fronteggiare uno scoglio più grande che lo trattiene e lo costringe ad una profonda introspezione, lasciandolo barcollante ma mai vinto.

Un viaggio eccezionale attraverso le sfide che la vita ha preparato per lui, che lo obbligano ad imparare a gestire emozioni, stress e paure per arrivare a trasformarle in sorprendenti alleati. Nel corso di una vita meravigliosamente intensa, con sensazionale volonta’ e voglia di vivere, arriva a fronteggiare l’ultima battaglia, quella decisiva, la più difficile, quella per cui si è inconsapevolmente preparato fin da ragazzo.

L’autore trasmette un messaggio positivo per tutti, dove spiega le relazione ed i meccanismi di innesco fra l’espressione mentale e corporea e come sfruttare queste conoscenze per migliorare se stessi.

Il volume al quale ha collaborato anche l’avvocato Patrizia Gallino sarà in commercio prima dell’estate
Non appena disponibile l’autore si è già impegnato per una lunga serie di presentazioni in giro per l’Italia.

Verrà distribuito a livello nazionale e sarà presente alla Fiera del libro di Roma, Milano e Torino e Francoforte, la fiera più importante al mondo.

Trattandosi di una storia vera, ottimamente scritta, trattando un argomento molto attuale, verrà proposta come sceneggiatura per una produzione cinematografica.