VITERBO – Una piacevole serata prefestiva, da vivere con amici e parenti: al Signorino è stato un venerdì speciale, circondati dall’affetto e da tanta musica, con i tesserati abituati a sentirsi davvero in famiglia.

Sul palco il duo fantastico composto Roberto Tarenzi & Francesco Pierotti, in grado di incantare al pianoforte e contrabbasso presentando perfetti arrangiamenti di standard jazz. Amici nella vita, professionisti stimati, un insieme bellissimo cullato tra le note di brani famosi, e per questo già immortali, proposti in chiave speciali tra gli applausi, ripetuti, del pubblico.

Tra questi il campione di tiro a volo Carlo Danna, viterbese, brasiliano d’adozione, nazione che gli ha offerto il ruolo di direttore tecnico della nazionale a Rio 2016. Al suo finaco la moglie Maria e Alberto Zanobi, storico campione italiano e collega “nella fossa olimpica”, con cui ha condiviso gare e successi.

Era la sera che avvicinava al Natale, una festività che non ferma la musica, anzi la raddoppia.

Due saranno infatti gli appuntamenti in cartellone ai Cantieri del Signorino: il classico appuntamento con la musica delle feste, il 27 dicembre alle 21,30 e il Capodanno al Signorino, ovviamente il 31, con inizio alle 21.

Mercoledì 7 arriva l’irresistibile e suggestivo repertorio internazionale legato al Natale, che viene, ovviamente, declinato in chiave jazz dal trio in edizione “XMAS Special”, studiato dalla pianista e vocalist Silvia Manco, che curerà anche gli arrangiamenti, insieme a Francesco De Rubeis alla batteria e Francesco Pierotti al contrabbasso, sempre un gradito ritorno.

La scelta dei brani è il risultato di una accurata e ampia ricerca all’interno di diverse tradizioni musicali, non solo quella degli standard song americani, sommandosi alla più esotica del nord-est del Brasile, a quella britannica dei Christmas, quella Irish di origine folk e quella del soul jazz di matrice afroamericana.

Giusto il tempo di organizzarsi con lustrini, coriandoli e cotillons e sarà la Notte di San Silvestro, per attendere insieme l’arrivo del 2018, accompagnati dallo spettacolare show del maestro Enrico Ciapica e la travolgente Irma (per informazioni contattare Stefania al 338.6336425).

Si chiuderà con una grande festa l’impegnativo anno di incontri sportivi e musicali proposti ai tesserati della Società sportiva dilettantistica “Il Signorino”, centro didattico e di formazione per lo sport, società affiliata a Csen, riconosciuta dal Coni, con codice di affiliazione n. 51973 e n. 272556 di iscrizione al Registro Coni.

Tesserarsi è semplice, per informazioni basta contattare Stefania al 338.6336425 o inviare una mail a cantieridelsignorino@gmail.com.

Le attività, che proseguiranno anche nel nuovo anno con una serie infinita di iniziative e serate a tutta musica per ogni gusto si svolgono nella sede in strada del Signorino 16, nei pressi di Valle Faul; segui gli appuntamenti su www.cantieridelsignorino.it – Pagina Facebook Cantieri del Signorino.

Commenta con il tuo account Facebook