VITERBO – Il concerto di Sabato 18 marzo 2017 (ore 18) nell’Auditorium di S. Maria in Gradi dell’Università degli Studi della Tuscia- Viterbo​ ha come protagonisti due eccezionali solisti che si propongono in Duo: la violoncellista coreana Kyung-Mi Lee​ e​ il pianista italiano Michelangelo Carbonara.

Vincitori di numerosi e prestigiosi Concorsi internazionali, con una prodigiosa attività concertistica in Italia e all’estero, interpreteranno opere di compositori della grandezza di Mozart, Beethoven e Rachmaninov.

Di Mozart Michelangelo Carbonara eseguirà la Sonata K 311 in re maggiore per pianoforte, scritta a Mannheim nel 1777​.

Di Beethoven il Duo Kyung-Mi Lee-Michelangelo Carbonara ​darà vita ​al​la Sonata op. 5 n. 2 in sol minore per violoncello e pianoforte​, nella quale il musicista di Bonn introdusse importanti novità formali, dal momento che la ​”​Sonata per pianoforte e violoncello​”​​, ​verso la fine del Settecento, non esisteva ancora​ come genere ​autonomo ​ e​d​ affermato.

A conclusione del concerto si potrà ascoltare, di ​Sergej Rachmaninov​,​ la Sonata op. 19 in sol minore per violoncello e pianoforte, nella quale singolari sono il contrasto dei colori e ​gli effetti virtuosistici​.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email