Su facebook, invita a violare le norme anti COVID: denunciato dalla Polizia 45enne di Tarquinia

Facebook Post

Gli uomini della Polizia di Stato del  Commissariato di P.S. di Tarquinia hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà a carico di un uomo di 45 anni perché, sul proprio profilo facebook, invitava esplicitamente a violare le norme anti-covid e l’orario previsto per il coprifuoco.

Il messaggio, che testualmente riportava “RESISTIAMO ORA IL NOSTRO DOVERE E’ VIOLARE RIPETUTAMENTE IL COPRIFUOCO” aveva già ricevuto alcune approvazioni (like) e condivisioni.

Nella parte dedicata ai commenti era inoltre inserito un link con un modulo precompilato per contestare eventuali sanzioni ricevute in violazione della normativa.

Gli accertamenti scattavano a seguito del pericolo di turbativa all’ordine pubblico in virtù delle numerose adesioni all’invito oltre che per il reale pericolo di diffusione del virus.

In questo particolare momento resta alta l’attenzione della Polizia di Stato sui gruppi estremisti e contestatori che, anche grazie alla rapidità di diffusione delle informazioni sulla rete e sui social, invitano a disobbedire in massa alle regole anticontagio.