TARQUINIA – Andrà in scena domenica, 10 giugno, presso l’Arena San Marco, alle ore 20.30, lo spettacolo , ad ingresso gratuito, del complesso di danza “Tatarstan”. L’evento, nasce nell’ambito del progetto culturale “L’accademia itinerante delle Arti” in Italia.

“Ci è particolarmente gradito esprimere il compiacimento dell’Amministrazione Comunale di Tarquinia per la presenza nella nostra città del gruppo di ballo ‘Il Tatarstan’, che sarà ospitato nella suggestiva Arena San Marco ”- dichiara il sindaco Pietro Mencarini- Il motivo di tale apprezzamento sta nel fatto che si tratta di uno spettacolo di grande interesse, realizzato da studenti talentuosi e di comprovate capacità, che hanno già collezionato numerosi premi in ambito internazionale.

Inoltre, un ulteriore interesse è suscitato dalla loro provenienza e dal messaggio di popolarizzazione e divulgazione della cultura russa che diffondono con la loro arte e con la loro grazia. Un duplice motivo di riconoscenza dunque a Padre Abel, che è colui che ci mette in condizione di fruire, come già avvenuto in passato, di spettacoli di grande bellezza, tipici di una parte di Europa piuttosto lontana geograficamente ma sempre più vicina e apprezzata grazie a queste iniziative di alto livello artistico e culturale al contempo, con il quale si è instaurato un rapporto consolidatosi col tempo in sodalizio”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email