VITERBO – Si intitola “Testimonial Day” l’evento che si svolgerà giovedì prossimo 11 maggio dalle 9 alle 16 al complesso di S.Maria in Gradi e che favorirà l’incontro tra laureandi, laureati e imprese.

In pratica per aiutare i giovani a trovare la giusta occupazione. Le aree tematiche proposte saranno: Agroalimentare, Finanziamenti di start up innovative; Mondo digitale; Ingegneria e Meccanica; Industriale; Certificazione, revisione e gestione; Turismo; Umanistica. Su questi argomenti ci saranno interventi di decine di rappresentanti delle varie imprese che hanno assicurato la loro presenza all’evento. L’appuntamento, che si svolgerà a S.Maria in Gradi, sarà aperto dai saluti del rettore Alessandro Ruggieri, degli assessori regionali al lavoro e pari opportunità Lucia Valente e all’agricoltura Carlo Hausmann.

A seguire la consegna dei diplomi di laurea agli studenti con 110 e lode e le relazioni, nelle varie aule del complesso di S.Maria in Gradi, dei rappresentanti delle aziende tra le quali Ferrero, Boscolo, Falesco, IDI farmaceutici, SKY Italia, Vetrya, L’Espresso, Associazione Civita e tante altre imprese nazionali e internazionali. Saranno allestiti anche stand espositivi. Ai colloqui di selezione organizzati da alcune aziende (Metro Italia Cash & Carry S.p.A. ; Assicurazioni Generali S.p.A.; Decathlon Italia S.r.l; Creative Web Studio Communication) saranno ammessi esclusivamente i Laureati Unitus che presentano la loro candidatura tramite il format on line, disponibile dal 2 maggio al 9 maggio, nella sezione “Annunci placement” del sito di Ateneo.

Commenta con il tuo account Facebook