VITERBO – Un libro è un buon regalo da fare e da ricevere, ecco alcuni suggerimenti da trovare negli scaffali delle librerie in questo periodo natalizio.

Per chi ama gli intrighi, gli intrecci con i simboli religiosi e trame storico-misteriose , il re di questo genere è Dan Brown, in libreria con il suo ultimo capolavoro ” il simbolo perduto “, dagli esperti definito come il seguito del “Codice da Vinci “, un romanzo pieno di colpi di scena con una trama avvincente e coinvolgente.

Se si preferisce qualcosa di più ruspante da segnalare il poliziesco ” pioggia battente ” del giornalista Massimo Cassani, che ha come protagonista un commissario dai modi bruschi che alla fine dopo una storia intrigante riesce arisolvere un caso di omicidio abbastanza insolito.

Per i più giovani , ma piacevole anche per gli adulti è stato ripubblicato il famoso libro di Mark Haddon , “boom ! ” , dedicato ad una classe di IV elementare. Il racconto di un ragazzino che scopre di avere due insegnanti forse extraterrestri e che con la sua fantasia arriva a fare un viaggio in un pianeta misterioso.

Il libro di Natale per eccellenza , una delle più belle favole per grandi e piccini è ” canto di Natale ” di Charles Dickens da consigliare come lettura natalizia in famiglia , è l’incarnazione dello spirito del Natale per eccellenza , dell’infanzia, di ciò che e buono e rassicurante , e prezioso abbastanza da volerlo proteggere ad ogni Costo. Buona lettura.

Evandro Stefanoni

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email