università

 

VITERBO – Il 27 febbraio alle ore 16 si svolgerà, presso Villa Mirafiori (Via Carlo Fea 2, Roma) l’inaugurazione della mostra “Dalla censura e dal Samizdat alla libertà di stampa. URSS 1917-1990”.

Organizza la mostra l’associazione Memorial Italia, da anni impegnata a livello internazionale nel recupero della memoria storica degli anni della repressione sovietica e, in particolare, delle vittime del Gulag e della censura, in collaborazione con la Biblioteca Statale di Storia della Federazione Russa.

Interverranno, tra gli altri, il prof. Antonello Folco Biagini, presidente della Fondazione Sapienza, la prof. Francesca Gori (Associazione Memorial Italia) e le proff. Claudia Scandura (Dipartimento di Studi europei, americani e interculturali – università Sapienza, Roma), Maurizia Calusio (Università Cattolica, Milano) e Ornella Discacciati (Dipartimento DISTU, Università della Tuscia, Viterbo).

La mostra sarà ospitata dal 28 febbraio all’8 marzo con il seguente orario: da lunedì a venerdì, ore 10-18 Atrio di Villa Mirafiori. Maggiori informazioni su www.memorialitalia.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email