“Zoo Story” al Teatro di Villa Savorelli di Sutri

0

 

SUTRI – Dopo il grande successo dell’ anteprima Nazionale al Teatro Piermarini di Matelica, ZOO STORY di E. Albee debutta nel Lazio.

Il testo è ambientato a New York, Central Park, ma in questa rivisitazione la vicenda si svolge a Roma,nel parco di Villa Borghese. Due personaggi provenienti da mondi opposti incrociano le loro vite in un’apparentemente tranquilla mattina domenicale.

Uno di loro, Marco, è alla disperata ricerca di un contatto umano, d…i qualcuno disposto ad ascoltare quello che ha da dire. L’altro, Pietro, si trova lì alla ricerca di alcune ore di pace, in compagnia del suo libro, lontano dalla quotidianità che attanaglia la sua vita.

I due parlano e si confrontano, in una scrittura a volte scarna e diretta, altre volte imponente e piena di richiami. La città e la sua periferia sono di contorno a una vicenda piena di disperata umanità. L’esito è sorprendente e spiazzante. La catarsi è irrevocabile.

Regia di Marco Paoli con Marco Paoli, Manuele Pica e la partecipazione di Edoardo Minelli. Teatro di Villa Savorelli di Sutri sabato 8 Aprile ore 21:00 per prenotazioni 340/3729733.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.