SORIANO NEL CIMINO – La cultura del cioccolato e l’arte della sua lavorazione all’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Soriano nel Cimino.

Il 3 dicembre, dalle ore 15 alle ore 18, la struttura ospiterà un corso di cioccolateria per realizzare e confezionare cioccolatini. Gratuito per i ragazzi tra i 24 e i 35 anni che hanno la tessera dell’officina (costo di 10 euro per chi non ha la tessera e deve farla). «L’obiettivo di queste tre ore è far conoscere e apprezzare non solo la bontà del cioccolato, come prodotto artigianale, ma anche l’aspetto artistico che si cela dietro ad uno degli alimenti più buoni e consumati. – sottolineano gli organizzatori – Sarà così un pomeriggio “dolce”, ideale per aprire nel migliore dei modi il mese che conduce al Natale».

Non solo i grandi, ma anche i bambini potranno diventare per un pomeriggio piccoli maestri pasticcieri. In contemporanea al corso di cioccolateria si terrà un laboratorio di cake design, per imparare a fare delle fantastiche torte. L’Officina dell’Arte e dei Mestieri è gestita dall’associazione Juppiter e Mille Giovani per la Pace, l’’Officina dell’Arte e dei Mestieri (realizzata col contributo della Regione Lazio e del Dipartimento Gioventù della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con il Comune di Soriano).

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email