Soriano nel Cimino

La facciata del Castello di Soriano nel Cimino, simbolo della cittadina della Tuscia, ieri sera si è stata illuminata con i colori della Bandiera Italiana. “Un gesto simbolico per dare forza al nostro Paese”- commenta l’Amministrazione.

In questi giorni, molte sono state le iniziative che hanno visto illuminarsi con il Tricolore italiano le facciate di palazzi e monumenti storici.
La facciata di Palazzo Madama, per decisione del Presidente del Senato Elisabetta Casellati, da questa sera e fino alla fine dell’emergenza sanitaria in corso nel Paese, sarà illuminata con i colori della Bandiera Italiana.

“È una scelta simbolica ma dettata dalla volontà concreta di dare a tutti gli italiani un segnale di fiducia e di vicinanza delle Istituzioni. In questa drammatica fase per il Paese – dichiara il Presidente Casellati – dobbiamo guardare al Tricolore per sentirci ancora più uniti nel nome di quei valori di coraggio, solidarietà, sacrificio e fiducia nel futuro che hanno sempre ispirato la nostra storia. Oggi come ieri”. Sempre oggi anche la facciata di Palazzo Chigi è stata illuminata con i colori della bandiera italiana: l’installazione sarà attiva dal tramonto all’alba fino al 4 aprile.