Dopo il grande successo dello scorso anno torna “100 metri d’Amore per gustare insieme la vita”

Soriano nel Cimino


Preparativi in vista della seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla prevenzione dei Disturbi Alimentari e Violenza sulle donne


Pizza, musica, divertimento e salute: dopo lo straordinario successo della prima edizione torna “100 metri d’Amore per gustare insieme la vita”.
L’evento ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini sui disturbi dell’alimentazione e sulle strategie più efficaci per vivere in armonia con proprio corpo, valorizzando la bellezza e l’unicità di ognuno di noi, e il rapporto con il cibo.


L’iniziativa nasce dall’ Associazione Donna Donna Onlus in collaborazione con il Comune di Soriano nel Cimino e con l’Associazione Promozione Sociale Impastatori italiani e sarà realizzata grazie al supporto di Ancos e di Ente Pro Loco Lazio e delle associazione locali, prime fra tutte: Proloco, Soriano Terzo Millennio e la Banda Musicale.


L’originale evento, patrocinato dalla Regione Lazio, è in programma per lunedì 8 Agosto dalle ore 18 in Piazza V. Emanuele II e Piazza Marconi con dei laboratori e stand informativi, coinvolgendo grandi e bambini con attività diverse e interessanti, nell’attesa di Gustare i 100 m di pizza preparata per l’occasione dagli impastatori di tutta Italia.


In questi giorni gli organizzatori sono al lavoro per definire gli eventi che andranno a caratterizzare questa seconda edizione.


“Siamo felici di vedere Soriano nel Cimino come prima tappa di un evento che vuole celebrare il Gusto per la Vita! Procede a pieno ritmo l’organizzazione della seconda edizione di ‘100 metri d’amore per Gustare insieme la Vita’, perché il cibo non é il nemico da combattere, nei Disturbi Alimentari é fame d’ Amore, di Verità, di Vita e insieme vogliamo testimoniare la gioia di vivere e di condividere per rompere la solitudine, la paura e il giudizio che troppo spesso diventano il vero grande nemico per affrontare serenamente e seriamente la malattia e il dolore” spiegano gli organizzatori – Un importante evento nato all’interno della campagna di prevenzione e informazione ‘Deve vincere la vita’. Stiamo preparando un programma ricco di eventi per fare informazione sui disturbi alimentari e promuovere la salute del corpo e dell’anima. Non mancheranno le sorprese – concludono – con tante attività per grandi e bambini”