Estate sorianese: un programma ricchissimo di eventi. Dalla musica alle sagre ogni weekend manifestazioni e iniziative per tutti 

Soriano nel Cimino

Cultura, arte, musica, sport, folclore e buona cucina: l’estate dell’incantevole borgo dei Cimini sarà animata da tantissimi eventi per grandi e bambini. 

Per ogni weekend sono in programma feste e iniziative diverse per vivere un’estate all’insegna del divertimento e della buona cucina.

Tantissimi i concerti musicali che spazieranno dal liuto barocco fino ai dj set, dalla musica classica ai Pink Floyd, dalle cover band di Vasco Rossi al tributo a De André.

Come ogni anno, inoltre, grande attenzione è stata riservata alla cultura: tantissimi gli eventi dedicati a Pirandello e le visite guidate nei suggestivi siti archeologici di Soriano nel Cimino. 

Per gli appassionati di sport spiccano nel programma dell’estate sorianese iniziative che coniugano il divertimento con le attività all’aria aperta. 

L’arte, in tutte le sue forme, occupa anche quest’anno un posto d’onore nel ricco programma dell’estate sorianese. Mostre, esposizioni e rassegne aggiungono valore agli eventi dei numerosi weekend d’estate.

Non mancheranno, infine, le serate di cinema e teatro sotto le stelle. 

“Rappresenta per noi una grande soddisfazione poter presentare un programma così ricco di eventi e manifestazioni rivolte a tutte le fasce di età. – fanno sapere dall’Amministrazione comunale  – Le iniziative dell’estate sorianese allieteranno i weekend estivi dei nostri cittadini e dei turisti che sceglieranno Soriano nel Cimino come meta di vacanza”.

Inoltre grande attesa per il ritorno delle amate sagre: la buona cucina locale torna ad essere protagonista dei weekend sorianesi grazie all’impegno delle associazioni locali: cinghiale, strozzapreti, spaghetti alla chitarra fino alla trendy apericena e street food, non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

Estate Sorianese