L’evento organizzato da Krav Maga Soriano in collaborazione con Krav Maga Tuscia si svolgerà domenica 10 Febbraio alle ore 9,30 presso il Palazzetto dello Sport.

Per onorare la Giornata Mondiale contro il bullismo Krav Maga Soriano, nella figura dell’ Istruttore Danilo Santini, ha organizzato l’evento “Insieme contro il bullismo”.
L’evento si svolgerà dalle ore 9,30 alle ore 13 presso il Palazzetto dello Sport e vedrà la partecipazione dei bambini delle scuola scuola primaria e secondaria Ernesto Monaci di Soriano accompagnati dai loro genitori.

Lo scopo dell’ evento è sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del bullismo e, con molta umiltà, provare concretamente a dare qualche risposta.

Interverrà la Dott.ssa Giuliana Taddei che esporrà gli aspetti e le conseguenze psicologiche di chi subisce tali atti persecutori, cercando di fornire ai genitori gli strumenti per interpretare alcuni comportamenti dei propri figli che potrebbero far presagire eventuali atti di bullismo.

Seguirà una breve dimostrazione di Krav Maga da parte dei ragazzi dell’ Associazione Krav Maga Tuscia, guidati dal Maestro Carlo Mancini e dall’ Istruttore Danilo Santini.

Successivamente sarà data la possibilità a bambini e genitori di cimentarsi nel Krav Maga, metodo di autodifesa di origine israeliana, estremamente efficace in caso di aggressione.

“Abbiamo deciso di onorare la Giornata Mondiale contro il bullismo con questo evento” – ha affermato Danilo Santini – “Come Istruttore di Krav Maga e come genitore non potevo rimanere con le mani in mano dei fronte a questo annoso problema che affligge la nostra società ed i nostri giovani”.

Commenta con il tuo account Facebook