SORIANO NEL CIMINO – Soriano nel Cimino nei giorni della Sagra delle Castagne è una meta meravigliosa del nostro nuovo Trekking, una discesa incantata lungo i fianchi dal Monte Cimino tra gli scenari fiabeschi d’autunno del bosco di faggi e dei castagneti, fino al centro del paese dove ci accoglieranno i Rioni in festa, con i figuranti in abiti storici e le taverne allestite.L’associazione Esplora Tuscia organizza il 14 ottobre il Trekking della Castagna, offrendo ai tesserati la possibilita’ di fermarsi a pranzo in una caratteristica cantina adibita in occasione della sagra delle castagne alla fine dell’escursione. (pranzo a menu’ libero, prezzo del pranzo non incluso nel contributo liberale dell’escursione).

L’appuntamento è alle ore 9.00 incrocio sulla Cassia Cimina SP1 con la SP25.
Difficoltà E – ESCURSIONISTICA: Trekking aperto a tutti, affrontabile senza problemi con un paio di scarpe da trekking
Lunghezza: circa 6,5 km – gran parte in discesa

Abbigliamento ed equipaggiamento: adatto ad una passeggiata in bosco in autunno, scarpe calde e comode, possibilmente impermeabili e dotate di buon grip. Acqua 1,5 lt a testa. Percorso adatto alla pratica del nordic Walking.
Qualora le condizioni meteo non siano idonee per camminare in sicurezza in bosco, lo staff comunichera’ entro la giornata di sabato 13 ottobre la variazione dell’itinerario, partendo non piu’ dalla faggeta del Monte Cimino, ma dalla piazza di Soriano, per visitare le vie caratteristiche del borgo, gli affacci, i punti panoramici ed esplorativi della zona, ed eventualmente la visita guidata al castello (costo euro 5).

Difficoltà trekking cittadino: Facile, adatto a tutti.
In questo caso l’appuntamento sarà in Viale Vittorio Emanuele III (Piazza principale di Soriano nel cimino) alle ore 9:00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO VENERDI’ 12 OTTOBRE 2018!

Evento aperto solo ai tesserati 2018 Esplora Tuscia
Contributo lib. Partecipazione € 10,00
(bimbi e ragazzi under 18 gratuita )
Tesseramento Esplora Tuscia € 5,00
(bimbi e ragazzi under 18 esentati)

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email