140 atleti al via per il Triathlon a Grotte di Castro

Grotte di Castro

Tutto pronto per l’8^ edizione del Triathlon della Tuscia che si disputerà domenica 4 settembre presso la spiaggia situata in località Borghetto a Grotte di Castro.

La gara si svolgerà sulla distanza Sprint. La prima frazione prevista è quella del nuoto sulla distanza di 750 mt. Usciti dall’acqua gli atleti inforcheranno la bici da corsa e percorreranno circa 20 km su un tragitto tecnico di media/alta difficoltà che li porterà fino al paese di Grotte di Castro, affrontando due salite impegnative. Il percorso in bici si svolge su un circuito da ripetere due volte ed essendo una gara Nazionale il percorso ciclistico sarà completamente chiuso al traffico così da assicurare l’incolumità degli atleti e il regolare svolgimento della gara.

L’ultima frazione è la corsa che attraversando il ponte di legno sul lago entrerà nel comune di San Lorenzo Nuovo percorrendo la strada di campagna nella zona “San Giovanni” e passando di fronte alla storica chiesa.

Note di apprezzamento per la manifestazione, sono state espresse dall’Amministrazione Comunale di Grotte di Castro, il Sindaco Piero Camilli commentava “Sono da tempo vicino allo sport e dopo il successo della prima edizione del Triathlon a Grotte di Castro nel 2021, avendo ricevuto commenti positivi e gratificanti da  parte degli atleti partecipanti che oltre all’ottima organizzazione dell’evento hanno apprezzato anche la suggestiva bellezza del nostro lago e gli ottocento metri di spiaggia così ben curati da rendere il luogo un vero gioiello,  abbiamo deciso di proseguire nella promozione del territorio ospitando un grande evento sportivo  come il Triathlon della Tuscia Tuscia”

Si comunica che le strade, interessate dall’evento Via del Lago SP 48 Via di Gradoli e Via del Lago Borghetto saranno chiuse al traffico durante lo svolgimento della manifestazione.