Si è disputato , il 15 novembre 2018  il 15° memorial Fausto Lupidi,  Gara Regionale Individuale di bocce a settori, organizzata dai famigliari e dagli sponsor presso la Bocciofila “ASD CERI”,  affiliata al Comitato FIB di Viterbo.

La Kermesse sportiva ha registrato la partecipazione di 150 atleti provenienti dai Comitati Provinciali del Lazio della Toscana e dell’Umbria. Una straordinaria e qualificata presenza di giocatori che hanno gareggiato con tanta voglia di confrontarsi con gli avversari di turno, considerato lo scarso numero di gare in calendario, e anche per aggiudicarsi l’ottima premiazione e i punti per la classifica delle tre categorie.

La gara si e svolta in tutti  bocciodromi affiliati e fin, dalle fasi preliminari  del mattino gli spettatori hanno apprezzato le ottime giocate degli atleti . I vincitori dei gironi si sono contesi nel pomeriggio i posti del podio, nel bocciodromo della Società organizzatrice alla presenza di un appassionato e numeroso  pubblico che ha ammirato le performance dei giocatori giunti alle fasi finali.

Direttore di gara, Franco Ponziani, arbitro regionale, coadiuvato dagli arbitri di partita del Comitato di Viterbo . Hanno assistito alla manifestazione, i dirigenti della bocciofila, tanti appassionati dello sport delle bocce e Galliano Deangelis, Presidente del Comitato di Viterbo.

Classifica:

1°classificato, Corrado Campè  (cat.A) della Bocciofila ”Lazio Bocce” del Comitato di Roma

2°classificato, Davide Ortenzi  (cat.C) della Bocciofila “Boville” del Comitato di Roma;

3° classificato, Roberto Fasulo  (cat.A) della Bocciofila “Ceri” del Comitato di Viterbo;

4° classificato,Luigi Piccini (cat.B) della Bocciofila “Salvo D’Acquisto” del Comitato di Viterbo.

Ottime prestazioni dei quattro semifinalisti che hanno entusiasmato il pubblico presente, con giocate di livello tecnico elevato. Ottima performance di Roberto Fasulo e di Luigi Piccini che si aggiudicano il terzo e il quarto posto dell’evento sportivo.

Prossimo appuntamento :   “Campionati Provinciali “ specialità Individuale Cat.”A” e specialità “Terna Cat .B “ che si disputeranno il prossimo 2 Dicembre.

 

Galliano Deangelis Presidente FIB Comitato Provinciale di Viterbo.

 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email