MONTEFIASCONE – Una bella gara quella che hanno potuto ammirare, i circa ottanta spettatori, in piedi, addossati alla rete di recinzione tra la formazione locale Giovanissimi Reg. Fascia B di mister Ricci ed i colleghi del D.L.F. Civitavecchia di mister Secondino, giocata sul campo Marco Brigliozzi, dal fondo piuttosto allentato, sotto un cielo nuvoloso, con una temperatura mite.
La gara si può dire ha avuto due volti. Un primo tempo molto bello, giocato a viso aperto da tutte e due le formazioni che hanno praticato un gioco veloce con conseguenti continui cambiamenti di fronte, per cui, i due portieri sono stati spesso chiamati in causa. Fin dai primi minuti la formazione locale si è resa padrona del centro campo, dimostrando una cera superiorità territoriale, conseguentemente, passando in vantaggio, all’ottavo, con Proietti che rubava palla nella tre quarti, s’involava verso il portiere e mandava la palla in rete.

La formazione ospite non si disuniva ne demoralizzava, anzi, si proiettava in avanti con più decisione e, al ventiquattresimo, approfittando di una lieve distrazione delle difesa locale, perveniva la pareggio, con l’attaccante Forte. Ristabilita la parità la gara proseguiva sulla stessa tipologia di gioco anche se erano i locali a sfiorare di nuovo la marcatura, al trentacinquesimo, il direttore di gara, Settembre, mandava tutti al riposo sul risultato di parità: uno ad uno.

Al ritorno in campo, per la seconda frazione di gioco, la formazione locale di mister Ricci accusava una certa stanchezza, mentre quella ospite sembrava mantenersi ancora su buoni livelli. La maggior mole di gioco, tuttavia, si svolgeva a centrocampo anche se ambedue le squadre non si risparmiavano di spingersi in avanti sfiorando, in più occasioni la rete del raddoppio. Il terreno pesante e la fatica si facevano sentire, così, il gioco perdeva di vivacità, per cui si arrivava al triplice fischio finale, dopo due di recupero, con il risultato bloccato sull’uno ad uno.

Mister Ricci un buon pari?!
Un buon pari che però ritengo ci stia un pochino stretto, potevamo fare di più e meritare la vittoria. Va bene così, sono soddisfatto perché i ragazzi si sono impegnati, giocavamo contro una buona squadra, per cui certi rischi, come il pari, erano stati preventivati. Un punto prezioso che smuove la classifica, il campionato è lungo, abbiamo tante possibilità di fronte a noi per far bene e recitare la nostra buona parte.

1 Montefiascone: Aspromonte; Mazzocchini, Gianlorenzo; Vittori, Aluisi, Proietti; Dantoni, Silvestroni, Trombacco, Rosauri, Magrini. A disp.: Anselmi, Pacini, Papacchini, Montesarchio, Casalini, Dominici, Catasca. All. M. Ricci.

1 D.L.F. Civitavecchia: Notari; Dalazzo, Dergantini; Di Stefano, Baroncini, Di Giorgio; Mura, Shabanoj, Forte, Chessa, Elisei. A disp.: Orchi, Barocco, Santacroce, Di Gianni, Locci. All. Secondino.

Arbitro: Settembre di Vt

Marcatori: 8° pt Proietti(M), 24° pt Forte(CV).

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook