VITERBO – A dieci giorni dall’ultimo impegno ufficiale la Viterbese Castrense torna a calcare l’erba del Rocchi per un match dal grande fascino.
In una gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C i gialloblu affronteranno infatti questo pomeriggio (ore 18.30) il Livorno, capolista in campionato nel girone della Viterbese.

Una gara tutt’altro che agevole, non c’è che dire, quella che attende gli uomini di Sottili, che in ogni caso non si presenteranno in campo per recitare il ruolo della vittima sacrificale.

La Coppa Italia, d’altronde, non solo costituirebbe un trofeo di prestigio da mettere in bacheca ma anche e soprattutto l’opportunità di accedere direttamente alla fase nazionale dei play-off.

Sarà dunque una Viterbese propositiva e certamente pronta a giocarsela, quella che ospiterà questo pomeriggio la corazzata toscana. Da decifrare, a questo punto, resta solo l’undici che scenderà in campo; undici che, con ogni probabilità sarà perlopiù costituito da quei giocatori che fino ad ora hanno avuto poco spazio.

Arbitro della sfida sarà il signor Daniele De Santis di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1.

Massimiliano Chindemi

Questo il programma degli ottavi di finale:

Martedì 5 dicembre
Renate – Feralpisalo’ 1-1 (4-2 d.c.r.)

Mercoledì 6 dicembre
Casertana – Paganese
Lecce – Matera
Viterbese Castrense – Livorno

Mercoledì 13 dicembre
Alessandria – Albinoleffe

Sabato 13 gennaio
Padova – Vicenza

Domenica 14 gennaio
Cosenza – Trapani

Mercoledì  17 gennaio
Pontedera – Prato

Commenta con il tuo account Facebook