VITERBO – Settimana ricca di impegni per la Viterbese Castrense. Dopo la bella vittoria ottenuta contro il Gavorrano tre giorni fa in campionato, gli uomini di Sottili saranno di scena questo pomeriggio al Rocchi (ore 16.30) per i quarti di finale di Coppa Italia. Avversario di turno sarò la Paganese, compagine campana che nel girone C della Serie C si trova attualmente al terzultimo posto della classifica.

Alla luce dei rispettivi rendimenti in campionato i favori del pronostico sembrerebbero sorridere decisamente alla Viterbese; ma la Coppa, come noto, rappresenta una storia a sé.

C’è pertanto da scommettere che la Paganese dell’ex Massimiliano Favo sarà oggi una squadra tutt’altro che agevole da affrontare, non fosse altro perché la Coppa rappresenta per i campani l’unica ancora di salvezza di una stagione a dir poco avara di soddisfazioni.

Per il match odierno, dunque, il tecnico della Viterbese, Stefano Sottili, non dovrebbe apportare consistenti cambiamenti al suo undici abituale, puntando bensì sulla miglior formazione a sua disposizione.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Matteo Michieli
di Padova e Federico Polo-Grillo di Pordenone.

La gara è ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine dei novanta minuti, si giocheranno due tempi supplementari. In caso di ulteriore parità si andrà ai calci di rigori. La squadra qualificata sfiderà la vincente di Lecce-Cosenza.

Massimiliano Chindemi

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email