VITERBO – Nei giorni 9 e 10 Aprile presso il Campo Sportivo del Barco in Via dei Monti Cimini a Viterbo si terrà l’iniziativa “Scuola calcio in campo con le scuole elementari”. Oltre 300 bambini con le rispettive famiglie e insegnanti saranno ospitati presso l’impianto sportivo del Barco Murialdina in occasione della Festa finale del Progetto che ha visto nell’anno scolastico gli istruttori del Barco Murialdina svolgere i corsi di attività motoria presso le classi delle scuole elementari coinvolte.

 

Il Presidente del Barco Murialdina Sergio Pollastrelli vuole così ringraziare le Scuole che hanno accettato l’invito a partecipare anche quest’anno all’iniziativa. Una esperienza – dice il Presidente Pollastrelli – che è stata per noi, come negli anni passati, molto soddisfacente e gratificante e così speriamo anche per i tanti alunni che hanno partecipato con entusiasmo e per le insegnanti.

 

Questa nostra attività di supporto all’azione didattica è svolta volontariamente e senza fini di lucro al solo scopo di collaborare con le Istituzioni scolastiche che insistono nel nostro territorio di riferimento.” Giovedì 9 e Venerdi 10 Aprile dalle 09:30 i nostri istruttori – continua Pollastrelli – accompagneranno, insieme alle insegnanti, i bambini e le bambine al Campo del Barco partendo dalle rispettive scuole con una breve passeggiata. Alle 10,30 sul campo sportivo si svolgeranno esercizi di attività motoria. Alle 11,30 i bambini si ritroveranno all’interno della “Sala Picchiasodo” dove sarà allestito un rinfresco. I genitori degli alunni sono invitati a partecipare.

Commenta con il tuo account Facebook