A.S.D. Montefiascone in festa, premiato Nando Fumagalli

La società del Montefiascone calcio è in festa per quanto accaduto durante l’evento della trentanovesima edizione del Premio Etrusco che si è celebrata ieri, a Viterbo, presso l’accogliente salone della parrocchia del quartiere di Villanova.

Uno degli allenatori dei Giovanissimi Provinciale o Under 15, Nando Fumagalli, ha ricevuto lo speciale premio alla carriera.

Un riconoscimento ufficiale della dirigenza della sezione F.G.C. Provinciale, che ha un valore molto importante sia per la persona che per l’intero staff dell’A.S.D. Montefiascone.

Nando è stato riconosciuto per i cinquant’anni di attività sportiva durante i quali ha preparato, con notevoli risultati, tanti giovani ed anche diversi allenatori che ancora oggi siedono sulle panchine di società sportive calcistiche blasonate, non solo a livello provinciale ma anche a livello regionale. 

Nando, oltre ad essere un ottimo preparatore atletico, tratta i ragazzi spirito educativo facendoli crescere sia come bravi giovani calciatori, sia come corrette persone della futura società della quale saranno i principali attori. 

Il premio è stato consegnato dal tecnico Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, formazione che milita nella massima Serie del Campionato Italiano.

“Nando è stato, è, e sarà ricordato nella storia del calcio viterbese e laziale per la sua competenza, per la sua umanità, per la sua interpretazione del calcio quale disciplina sportiva dagli alti contenuti educativi e formativi per i giovani che lo praticano”.


Pietro Brigliozzi