VITERBO – Un sole splendente ha accolto, domenica 29 marzo, all’autodromo P.Taruffi di Vallelunga, una spettacolare manifestazione di auto d’epoca. In occasione dell’evento più importante della stagione motoristica classica, il campionato europeo di auto storiche, il Fatica Squadra Corse ha organizzato un raduno di auto d’epoca con relative prove di regolarità.

 

Nel piazzale del centro congressi, destinato alla manifestazione, si sono raggruppate 55 prestigiose vetture, suscitando interesse ed ammirazione tra il pubblico intervenuto alla manifestazione.
Vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, Lancia B20, Porsche 356, Abarth 696 assetto corsa ed 850 Nürburgring, Ferrari Dino. Durante la manifestazione, 37 vetture si sono sfidate in una serie di prove di regolarità, con rilevamenti al centesimo di secondo.

 

L’alto livello dei piloti in gara ha suscitato molto interesse tra il pubblico che a potuto seguire la gara attraverso un tabellone luminoso per il riscontro cronometrico. Mattatore della manifestazione e stato l’equipaggio Cappella-Cappella, in preparazione per il campionato italiano, i due fratelli della scuderia 3S eventi hanno concluso la gara con una media di 1,8 cent./s.

 

Al secondo posto un altro nome noto, Giorgio Cesetti, che senza navigatore ha concluso le prove ad una media di 4,5 cent/sec.
Terzo posto del podio al pilota del club Motori d’altri tempi di Fregene,navigato dalla moglie, Mazzella ha concluso alla media di 5,0 cent./s.

 

Battaglia per il quarto posto della classifica, andato per un solo centesimo a Paoletti Fabio, alla media di 5,3 cent/s su Sergio Nicolò. Al termine della manifestazione premiati i primi 10 classificati. La giornata e proseguita con una serie di sessione di allenamento per i regolaristi più accaniti, mentre per gli altri, un bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione, ha trasportato i partecipanti direttamente ai box dell’autodromo dove hanno ammirato le oltre 120 vetture iscritte alle gare.

 

Il Fatica Squadra Corse ringrazia quanti hanno partecipato all’evento, l’amico S.Calvaruso e Autodromo P.Taruffi per la disponibilità. Appuntamento alla prossima manifestazione che potete seguire su Facebook ” Fatica” squadra corse.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email