VITERBO – Si svolgerà domani, giovedì 24 novembre 2016, alle ore 18.30, presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino, la riunione tecnica che vedrà come ospite d’eccezione l’arbitro di serie A Maurizio Mariani (foto) della sezione Aia di Aprilia.

Con il fischietto nazionale, parteciperanno alla riunione anche i componenti del Settore Tecnico che curano il progetto Mentor & Talent Program Uefa Convention, Antonio Di Blasio e Odoardo Marcellini e il membro del comitato regionale arbitri Domenico Trombetta.

“Siamo onorati di avere con noi il collega Mariani – dichiara il presidente della sezione di Viterbo, Luigi Gasbarri – che già ospitammo nell’aprile 2013. Sarà un’occasione per i nostri associati di accrescere il proprio bagaglio tecnico. Sono sicuro che Mariani fornirà preziosi consigli, specialmente ai giovani arbitri. Inoltre, all’inizio della riunione, ricorderemo la figura di Antonio Nigro, osservatore arbitrale scomparso domenica scorsa.

A causa dell’inagibilità temporanea della sede sezionale – prosegue Gasbarri – siamo costretti a riunirci in altri luoghi. Nonostante questa difficoltà, che speriamo sia risolta presto, l’attività della sezione non si ferma. Abbiamo organizzato un nuovo corso per diventare arbitri e attivato ben tre poli di allenamento: a Viterbo, a Civita Castellana e a Bracciano.”

Maurizio Mariani è nato a Roma e durante gli studi presso la scuola militare “Morosini” di Venezia ha frequentato il corso da arbitro per poi esercitare la sua attività sportiva nella sezione di Aprilia. Ha esordito in serie B nel 2011 nella partita Gubbio -Ascoli e successivamente, oltre ad arbitrare diverse partite di serie B, ha più volte svolto le mansioni di arbitro di porta in serie A.

L’esordio nella serie maggiore avviene il 6 gennaio 2013 in occasione della partita Chievo Verona – Atalanta. Al termine della stagione 2015/2016 ha collezionato 22 presenze in Serie A.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email