San Lorenzo Nuovo. domenica 11 ottobre nonostante la minaccia covid 19 sempre incombente, tornano anche nel Lazio i campionati di calcio dilettantistici.

Con l’inizio del campionato – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo – torna anche la squadra del nostro paese l’ASD Laurentina San Lorenzo Nuovo, con una dirigenza rinforzata, una rosa rinnovata e tanti buoni propositi per il campionato di prima categoria che, sicuramente, la vedrà protagonista. Torna anche il settore giovanile, assente dal nostro paese da tantissimi anni; questo di per sé rappresenta già un grande successo.

Ci sono quindi tutti gli ingredienti per una stagione di alto livello che potrebbe portare anche sul campo risultati di valore; la promozione alla categoria superiore è il sogno segreto di tutti gli addetti ai lavori ma l’importante è disputare un campionato dignitoso, rispettoso delle regole e del fair play.

L’Amministrazione Comunale, nei limiti delle risorse organizzative ed economiche disponibili, s’impegnerà a fornire il supporto necessario per agevolare l’impegno della dirigenza.

Il settore giovanile rappresenta una branca importante nei programmi dell’ASD Laurentina San Lorenzo Nuovo per la rilevante funzione sociale svolta e perché permette ai giovani sanlorenzani di crescere in casa senza essere costretti già da bambini a trasferirsi in altri paesi; sarà quindi particolarmente curato  dall’Amministrazione Comunale.

La speranza è che con il tempo anche la popolazione inizi a seguire in massa la squadra per fornire il sostegno necessario per un compito così gravoso. L’ASD Laurentina San Lorenzo è la squadra del paese, è la squadra di tutti; se la squadra del paese fa bella figura, la bella figura, di riflesso, la facciamo tutti;  torniamo quindi, con entusiasmo, a tifare gialloblu, ad esultare per i nostri colori ad emozionarci per le vittorie della nostra squadra.

In conclusione, colgo l’occasione per formulare, anche  a nome del Consigliere delegato allo sport Gianluca Brasili,  di tutta l’Amministrazione Comunale, i migliori auguri per una stupenda stagione 2020-2021 ricca di gioie e soddisfazioni sportive. Forza Laurentina! Forza San Lorenzo Nuovo!”