VITERBO – Sta per iniziare la nuova stagione sportiva pugilistica del gruppo The Gentlemen’s Boxing Gym. La scuola di pugilato viterbese, fondata nel 2013 e guidata dal tecnico Domenico Aleci, porterà in campo molte novità.

Infatti, per la nuova stagione, i corsi di pugilato saranno divisi in due palestre: la Flyron di Viterbo, con cui il gruppo collabora già dal 2016, e la Atomic Gym di Vetralla, dove il gruppo, potrà contare anche sull’esperienza e il know how di Renato Sini.

La novità assoluta è il “Panda Boxe”, un corso interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi fino ai 13 anni, che potranno divertirsi e apprendere la tecnica dell’arte nobile divertendosi, con esercizi di ginnastica e percorsi ludico motori senza contatto.

The Gentlemen’s Boxing Gym ha confermato i corsi di prepugilistica per gli amatori ma l’obiettivo primario è quello di continuare a consolidare il gruppo di agonisti che, già lo scorso anno, si è distinto in incontri dilettantistici durante riunioni anche di carattere nazionale e internazionale.

Tra le conferme c’è la solida partnership con l’ASD Angelo Jacopucci di Tarquinia, collaborazione volta alla formazione sportiva di atleti dilettanti della Tuscia.

Domenico Aleci – Tecnico The Gentlemen’s Boxing Gym/ASD Angelo Jacopucci
“Creare valore per il territorio e accompagnare i ragazzi verso una sana crescita umana attraverso il pugilato, è questa la nostra missione. Siamo veramente orgogliosi di quanto costruito finora e siamo felici di poter portare in campo alcune novità per la nuova stagione sportiva. Il Panda Boxe rappresenta l’opportunità per far crescere la cultura pugilistica nel viterbese e per coinvolgere ancora più attivamente bambini e ragazzi in un percorso educativo tramite l’arte nobile. Il pugilato per The Gentlemen’s Boxing Gym è una scuola di vita, oltre che un ambiente dove praticare sport., Vogliamo continuare sulla strada tracciata in questi anni per gli atleti agonisti e per chi vuole divertirsi e mettersi alla prova con incontri amatoriali di light boxe. Abbiamo un gruppo solido che sta facendo molta esperienza e che ha partecipato, con incontri di apertura, anche a serate di livello internazionale. Non vediamo l’ora di cominciare e ringrazio i nostri partner Flyron, Atomic Gym e ASD Angelo Jacopucci che credono nella nostra idea di pugilato e nel nostro progetto, ormai una realtà in continua crescita sul territorio”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email