SAN LORENZO NUOVO – Mercoledì primo luglio 2015, con la cerimonia di apertura avranno inizio ufficialmente le Sanlorenziadi 2015. La manifestazione ludico-sportiva, che torna dopo alcuni anni di assenza, vedrà, come da tradizione, le due contrade del Paese, il Pergolino ed il Convento sfidarsi in 12 giorni di emozionanti competizioni.

 

Il programma prevede gare per tutti i gusti, per tutte le età e per entrambi i sessi così da poter garantire la più ampia partecipazione della popolazione, sia in qualità di atleti che come tifosi.

 

L’evento rientra nel programma dell’estate sanlorenzana predisposto dalla Consulta delle Associazioni ed è organizzato dall’A.S.D. San Lorenzo Nuovo con il supporto del Comune e della ProLoco e con il contributo economico dei bar del paese.

 

“Sono molto felice del ritorno di questa competizione, che ho sempre amato sin dall’adolescenza, dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini, perché, se vissuta con il giusto spirito, riesce a coinvolgere positivamente tutte le fasce della popolazione.

 

L’importante è che l’aspetto agonistico non prevarichi quello ludico-aggregativo che, ricordo, rimane il fine ultimo e l’obiettivo principale di chi ideò le Sanlorenziadi. Sono sicuro che ciò non accadrà e che questi Giochi 2015 saranno ricordati soprattutto come momenti di grande divertimento e condivisione di valori etico-morali che solo lo sport può trasmettere”. Il programma delle gare è consultabile sul sito ufficiale del Comune di San Lorenzo Nuovo, www.comunesanlorenzonuovo.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email