VITERBO – Per il secondo anno consecutivo la Scuola di Pallavolo federale Volley Ball Club Viterbo (VBC) è stata insignita della Certificazione di Qualità Argento da parte del Consiglio Federale Aggiudicazione Marchio di Qualità Settore Giovanile della FIPAV.

L’importante attestato è stato assegnato al termine di un lungo processo di valutazione e analisi iniziato lo scorso aprile quando è stato indetto il 7° bando del progetto federale.
Unica società in provincia di Viterbo (sedici complessive nel Lazio) a vedersi riconosciuta la Certificazione d’argento, la Vbc di Domenico Cereti e Jacopo Iacovacci ha soddisfatto appieno per il secondo bando consecutivo i criteri di scelta stabiliti dalla Federazione nazionale.

Oltre al numero degli atleti del settore giovanile e ai risultati tecnici ottenuti, grande rilevanza ha avuto la valutazione della competenza di chi gestisce e determina le linee guida dell’associazione sportiva, a partire dai dirigenti e dai responsabili tecnici fino alla valutazione della preparazione di ogni singolo allenatore, ai progetti scolastici, al settore sanitario, ai progetti etici e solidali.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email