Allievi, Montefiascone sconfitto in casa dalla Virtus Trevignano

Allievi-Montefiascone

Con una rete per tempo la Virtus Trevignano ha liquidato un Montefiascone troppo lezioso nella costruzione del giuoco e poco incisivo nel tirare a rete.

I ragazzi dell’Under 17(Allievi) del Montefiascone, allenati da mister Bernabei, hanno retto bene per i primi trenta minuti, durante i quali hanno gestito la gara e costruito diverse belle occasioni da rete, ma non finalizzate per la poca convinzione o troppa leziosità nel tiro.

Al trentacinquesimo del primo tempo, la svolta: è la formazione ospite di mister Pontoni a passare in vantaggio, con Borer che, con determinazione, finalizzava una delle poche azioni da rete costruite fino a quel momento.

I locali si disorientavano, mentre gli ospiti, sull’entusiasmo del vantaggio, si facevano più incisivi, schiacciando Montefiascone nella propria metà campo. Tutti al riposo sul risultato di uno a zero.

Al ritorno in campo per la seconda frazione di giuoco, i circa quaranta tifosi locali sugli spalti, si aspettavano una reazione dei propri beniamini e il capovolgimento del risultato. Di contro, la formazione locale, al di là di qualche sporadico ed infruttuoso contropiede in avanti, è letteralmente scomparsa dal campo mentre quella ospite dettava tempi e modalità di giuoco in ogni reparto, creando diverse occasioni da rete e pervenendo al raddoppio al 37°, con Silenzi.

Tre punti perduti per Montefiascone che pesano sulla posizione nella classifica generale.

I tifosi si augurano che, da questa prova, chi di dovere comprenda, correndo ai ripari prima che sia troppo tardi, anche in considerazione che il campionato volge verso la fase finale.

 

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – VIRTUS TREVIGNANO 0-2

Montefiascone: Petrocchi; Mei, Farina; Pieretti, Capati, Barbetta; Seewathuni, Governatori, Poppi, Purgatori S., Purgatori M.. A disp.: Locane, Burla, Reggi, Barbato, Scacchetti, Borgi. All. R. Bernabei.

Virtus Trevignano:  Simeoni; Armellini, Pistola; Borer, Cecchini, Pontoni; Silenzi L., Zalabra, Di Carlo, Cuth, Silenzi T.. A disp.: Ceciarelli, Speranzini, Danzi, Amore, Ponzianelli. All. A. Pontoni.

Arbitro: Sig. Cristiano Zappi di VT

Marcatori: 35 pt Borer(V.T.), 37 st Silenzi T.(V.T.)