Altre conferme importanti per il roster della Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT in previsione della nuova stagione che inizierà domenica 9 ottobre. La società di via Monti Cimini ha infatti sottoscritto il rinnovo di contratto con due giocatori che da anni sono ritenuti importantissimi per il team della Tuscia. Vestiranno di nuovo la casacca biancostellata sia Simone Rogani che Matthew Pebole, nel segno di quella continuità che da tempo è il marchio distintivo della squadra della Tuscia.

Rogani, classe 1992, 200 cm, 204 maglie biancostellate nei campionati senior e tante altre nel settore giovanile viterbese, è un lungo di ottima tecnica nonché efficace tiratore anche da fuori e nelle strategie della squadra può giocare indifferentemente sia da 4 che da 5. Nell’ultima stagione ha disputato un buonissimo torneo, tanto da essere utilizzato dal coach anche nel quintetto titolare in fase playoff. Un giocatore che assicura fisicità e centimetri sotto canestro, ma che è comunque assai efficace anche da esterno grazie alla sua duttilità tattica che sempre dimostra in campo.

Pebole, americano classe 1989, è da tre anni alla Stella Azzurra VT dove è sempre stato uno dei maggiori protagonisti. Voluto fortemente da coach Fanciullo dopo i suoi trascorsi ad Ascoli, San Benedetto e Civitavecchia, è giocatore dai fondamentali eccellenti, uomo d’ordine ed anche ottimo realizzatore come dimostra la sua brillante carriera sui tanti parquet europei dove ha giocato prima del suo arrivo in Italia. L’esterno statunitense è considerato da coach Fanciullo pedina fondamentale, capace di leggere e costruire le soluzioni migliori di ogni gioco di attacco.

“Un ben ritrovati ad entrambi” da parte della Stella Azzurra Viterbo.

Articolo precedenteMinaccia con il coltello gli agenti della Polizia di Stato, fermato con la pistola Taser
Articolo successivoStella al Merito del Lavoro: Entro il 14 ottobre l’invio delle proposte di candidati