MONTEROSI – Aperte le iscrizioni alla X edizione della manifestazione regionale di podismo su strada “Monterosi Run” che si terrà domenica 29 novembre. Termine ultimo per la presentazione della domanda venerdì 27 alle 23. La competizione, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica aderente all’Uisp, che ha fini squisitamente benefici – il ricavato sarà devoluto all’Avis, l’associazione dei donatori di sangue, del paese – è aperta alla partecipazione sia di dilettanti che di professionisti.

 

“Si tratta di un’iniziativa – tiene a sottolineare con orgoglio il sindaco, Sandro Giglietti, podista anche lui – nata nel corso di una cena tra amici con l’obiettivo di valorizzare lo sport, aggregare i cittadini e far conoscere Monterosi anche fuori dai suoi confini.” Così la manifestazione ora è tra le più consolidate (al di là di quelle che si tengono in occasione di ricorrenze religiosi) nel coinvolgere annualmente la cittadinanza. Presidente della “Monterosi Run” è Danilo Procacci che ricorda come “nel corso degli anni si sono avute partecipazioni numerosissime con punte di 450 iscritti”.

 

Per iscriversi basta telefonare al numero 0761699444 post. 9. Per chi lo preferisse, a disposizione una email simone.baldinelli@telecomitalia.it e un numero di fax: 0691864960. Costo 10 euro. Per chi decidesse all’ultimo minuto, iscrizione la mattina del 29 sul posto – via dello Sport – entro le 8,30 con sovrapprezzo di € 1,00. La partenza è fissata per le ore 10, e la premiazione è prevista alle 12. E di premi ce ne saranno veramente tanti: assoluti uomini e donne, categorie maschili e femminili, pacco gara con maglia ricordo 10° anniversario ai primi 250 iscritti, pacco alimentare a tutte le società con più di 10 iscritti.

Commenta con il tuo account Facebook