ASD Vitersport ODV Libertas al Campionato Regionale di Nuoto Promozionale ed Agonistico FISDIR

ASD Vitersport ODV Libertas

La FISDIR Lazio ha indetto e organizzato, il “Campionato Regionale di Nuoto Promozionale ed Agonistico Assoluto e seconda tappa di Società”, che si è svolto a Pomezia (Rm), il 27 marzo 2022. Le gare in vasca corta, si sono disputate presso l’impianto sportivo natatorio Roman sport city.
L’ASD Vitersport ODV Libertas è stata presente con gli atleti Benedetta Verdecchia. Emanuela Marchini e Francesco Accettone accompagnati dall’istruttore Roberto Innocenzi e dalla volontaria Chiara Forti.
L’andamento delle gare per i ragazzi viterbesi ha confermato le ottime prestazioni della prima gara regionale del 27 febbraio scorso a Pontinia: tutti sono saliti sul podio, con loro grande soddisfazione ed anche con buoni tempi, cosa che fa ben sperare in vista dei prossimi Campionati Italiani.
Francesco Accettone, ha dato prova di avere buone potenzialità anche nei 50m delfino, provato in gara per la prima volta nella competizione odierna e che gli ha regalato un argento; bronzo sia nei 50 sl. che nei 50 do.
Tutto oro al collo delle ragazze del settore agonistico, Emanuela (200 m sl e 200 m farfalla) e Benedetta (50 m sl , 50 m do e 100m do).
Il prossimo appuntamento il 10 aprile a Roma per la terza ed ultima tappa del Campionato Regionale Nuoto FISDIR.