CIVITA CASTELLANA – L’Asd X Car Motorsport è pronta a prendere il via alla 56esima edizione della Coppa Paolino Teodori, in programma ad Ascoli Piceno (Ap) dal 23 al 25 Giugno, competizione valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), per il Trofeo Italiano Velocità Montagna zona nord/sud e per la Fia International Hill Climb Cup.

Saranno ben sei i piloti impegnati con i colori della scuderia civitonica: nella Racing Start 1.4 saranno al via Giorgio Massaini, Stefano Bosi e Mario Benvenuti, nella Racing Start 1.6 Fabrizio Massaini , nella Racing Start plus 1.6 Luigi Gallo e nel Gruppo N classe 1600 Antonio Caivano, sarà schierato quindi tutto il parterre della squadra dedito alle gare in salita.

Per quanto riguarda la Racing Start 1.4,classe che vanta ben 17 iscritti, Stefano Bosi sarà alla ricerca di ulteriore conferme, dopo le ottime prestazioni messe in campo a Verzegnis, mentre per Giorgio Massaini sarà importante fare bene visto la crescente confidenza con la vettura , Mario Benvenuti invece continuerà l’adattamento con la categoria e soprattutto con la vettura: tutti i piloti saranno a bordo della Fiat 500 preparate ed assistite dalla P&G Racing.

In cerca di conferme, anche Fabrizio Massaini, che sarà al via a bordo della sua fida Citroen Saxo Vts nella agguerritissima Racing Start classe 1.6: il feeling con la vettura francese sta aumentando gara dopo gara e sarà importante fare un’ottima gara soprattutto per conquistare punti importanti in ottica Tivm.

Nella Racing Start 1.6 plus sarà al via Luigi Gallo: risolti definitivamente i problemi al cambio che lo avevano afflitto nella gara di Verzegnis, il pilota civitonico ambisce a disputare una gara nei piani alti della classifica, ambizione legittima visto i risultati stagionali fin ora conseguiti.

Debutto stagionale, nel Gruppo N classe 1600, per il picernense Antonio Caivano a bordo di una Citroen Saxo Vts: il tracciato piace molto al pilota e sicuramente un risultato di livello è sicuramente alla sua portata.

Bosi Stefano: “Sono alla mia prima Coppa Teodori e spero di continuare nei progressi visti nelle precedenti gare. Il percorso mi piace, poco tecnico e molto veloce, dove bisogna osare. Spero di divertirmi e di dare giuste soddisfazioni alla P&G racing che mi prepara la macchina sempre al meglio e alla Xcar Motorsport.”

Massaini Giorgio :”La coppa Teodori ha un fascino magico, denso di storia.. il percorso da quello che ho potuto vedere dai vari onboard è molto impegnativo, specie nell’ultimo tratto veloce bisogna avere il coraggio di osare. Spero di portare a casa una buona prestazione, anche se ci sarà da combattere visto l’elevato livello dei miei avversari .”

Benvenuti Mario: “Sarà un week end caldo in tutti i sensi, sia per la quantità che per la qualità dei partecipanti ma il concorrente numero uno sarà il caldo record “.”

Massaini Fabrizio: ”E’ la seconda volta che partecipo alla Coppa Paolino Teodori, dopo l’ottima esperienza dello scorso anno. Spero di continuare il trend positivo delle ultime gare in una delle categorie più impegnative del CIVM.”

Luigi Gallo: “Sono molto contento di tornare a correre ad Ascoli, un tracciato impegnativo ma che mi piace moltissimo. Abbiamo risolto i problemi al cambio che ci hanno fatto patire non poco a Verzegnis e siamo pronti a fare una buona gara .”

Antonio Caivano:” A distanza di un anno ci ritroviamo alla Paolino Teodori!! Con tantissima ruggine, ma carico per la gara!! Proveremo il nuovo setup della vettura sperando che vada alla perfezione. Resta invariata la parte motoristica della Ciarcelluti Motori(un grazie speciale a Peppino) .Un ringraziamento va’ sopratutto alla nostra squadra dell’ X Car Motorsport ed al supporto tecnico della PeG Racing… anche se a distanze chilometriche importanti ringrazio mio fratello per il supporto e la gestione dei preparativi!! In bocca al lupo a tutti!”

Il programma di gara prevede per venerdì 23 Giugno le verifiche tecniche e sportive, mentre per sabato 24 sono previste le due sessioni di prove libere a partire dalle 09,30. La gara invece è prevista per domenica 25 alle ore 09,30 e si disputerà su due manches.

Commenta con il tuo account Facebook