Atletica Alto Lazio alla “Invernalissima” 2021

Atletica Alto Lazio

Si è svolta domenica 19 dicembre 2021 la 43° edizione del Memorial Giuseppe Conforto, gara nota col nome di “Invernalissima”, la mezza maratona ai piedi di Assisi.

La partenza in unico start prevista per le 9 e 30 prevedeva un percorso di 21,097 km che ha attraversato le strade dei comuni di Bastia Umbra e di Assisi con l’opportunità di transitare per Santa Maria degli Angeli e ammirare l’omonima e imponente basilica.

Raggiunte anche le aree agresti site ai piedi di Assisi da dove si può ammirare in tutta la sua bellezza e maestosità la Basilica di San Francesco.

Sono 12 gli atleti della squadra dell’ALTO LAZIO a prendere parte alla manifestazione podistica con ottimi risultati, il primo a raggiungere il traguardo è stato Renato Conti in 1 h23’03” aggiudicandosi la 64a posizione assoluta e il 5° posto di categoria.

Gli altri atleti dell’ALTO LAZIO in ordine di classifica sono Ottavianelli Oddo, Troncarelli Fabio, Ciferri Fabrizio, Citti Umberto, Gelanga Stefano, Pieralisi Massimiliano, Patrizi Angelo, Simone Scungio, Cucciniello Daniele.

La quota rosa l’ALTO LAZIO ha partecipato con le due atlete, Arigoni Claudia che chiude la terza mezza maratona in 1 h.39’32” con la 7^ posizione di categoria e Santini Monica con il tempo di 1h 39’52” con la 9^ posizione di categoria, quest’ultima chiude la settimana con la sua seconda mezza maratona.

Ottimo modo delle atlete e gli atleti del settore master della Società per chiudere questo anno 2021 ricco di gare e di performanti risultati, che lasciano presagire un 2022 scoppiettante ed ancora più ricco di gare e risultati.