VITERBO – Il 30 settembre è stato per l’Alto Lazio atletica leggera un giorno da ricordare, infatti, dopo qualche anno di quasi assoluta inattività agonistica si è inaugurato ufficialmente l’impianto del Campo Scuola di Viterbo, pista e pedane, che hanno permesso ai vari atleti intervenuti da province e regioni limitrofe di svolgere la loro attività sportiva preferita, l’Atletica Leggera.

Sul nuovo fondo in tartan della pista e delle pedane che l’Amministrazione Comunale di Viterbo avevo promesso e che anche se con qualche ritardo ha portato a compimento, riconsegnando alla città di Viterbo, agli atleti e sportivi della nostra provincia una struttura storica, in funzione dalle Olimpiadi del 1960. Per l’occasione alla presenza delle molte autorità e istituzioni dello sport che sono volute intervenire ed insieme ai Presidenti e Dirigenti delle società che operano nel territorio, il campo scuola ha finalmente ripreso la Luce che si merita e il sindaco Michelini, insieme agli assessori Ricci e Treta, al presidente della FIDAL Regionale del Lazio Martelli, ai responsabili del Panathlon di Viterbo ed alle atre autorità presenti ha tagliato il nastro inaugurale delle nuove attività su pista, ricevendo i ringraziamenti degli intervenuti, del mondo sportivo e dell’Atletica Leggera presenti.

Poi si è passati alle gare e, gli atleti dell’Alto Lazio atletica leggera del settore giovanile di Civita Castellana non si sono fatti sfuggire l’occasione per cercare di mettere a segno alcuni risultati di ottimo livello sfruttando appunto il nuovo manto gommoso. Nel settore giovanile triathlon velocità e lanciEsord./ C femm.le1^ Menicocci Chiara con punti 90; Esord. /C masch. 7° Mariani Paolo con punti 72; Esord. /B masch. 5° Nelli Alessandro con punti 75; Esord. /Amasch. 1° Manoni Gabriele punti 89,5; 3° Moretti Roberto punti 83; 4° Poli Lorenzo Massimo punti 81; 6° Mariani Giulio punti 75; Categoria ragazze mt 60 2^ Cherubini Chiara con 9”1; Categoria cadetti mt 80 3° Botticelli Lohajit con 10”34.Ora tutti pronti per la prossima gara del 14 ottobre per tentare di migliorare ancora qualche risultato nelle ultime gare previste per il 2017.

Commenta con il tuo account Facebook