Atletica Alto Lazio, record provinciali e primati personali al Paolo Rosi di Roma

Atletica Alto Lazio - Ciatti e Ticconi

L’Atletica Alto Lazio torna dalla trasferta romana del Paolo Rosi di sabato 6 e domenica 7 maggio, dove si sono svolti i Campionati Regionali Allievi di società, con un ricco bottino di record provinciali e primati personali.

La compagine viterbese era guidata nell’occasione dai tecnici Umberto Battistin e Federica Gregori ed i risultati ottenuti dagli atleti rappresentano un buon biglietto di visita in vista degli importanti appuntamenti agonistici, a partire già dalla prossima settimana con la disputa sempre a Roma dei Campionati Regionali di società Assoluti.

E’ l’asta maschile e femminile a dare le maggiori soddisfazioni tecniche con i due nuovi record provinciali, ottenuti da Riccardo Ticconi nella categoria Allievi con 3,40 (4° posto anche nelle classifiche degli All Time Assoluti) e da Erica Ciatti che con 3,15 realizza il nuovo record Promesse ed Assoluto e balza al 1° posto anche negli All Time femminili. Doppio record personale per Lorenzo Ticconi che ottiene due ottimi bronzi sia nel Giavellotto con 38,78m. che nel Lungo con la misura di 6,42m. Buone cose sono venute anche dai velocisti/ostacolisti con Simone Conti, Cristian Pagnottella, Pietro Belcapo, Beatrice Laurenti e Ali Nouman, dal mezzofondo veloce con Domenico Falvo e Michela Castagna e nei lanci e salti da Melita Bertoccini e Andrea Spiti. Buone anche le due staffette 4x100m. e 4x400m. che regalano all’Alto Lazio un discreto punteggio in previsione della classifica finale del campionato.

In gara anche atleti delle altre categorie federali, dove si mettono in luce Elena Vergaro con il nuovo record personale sui 100Hs. corsi nell’ottimo tempo di 14″47 (precedente record 14″68) ed il saltatore in lungo Lohajit Botticelli che ottiene nella sua gara la misura di 6,29m. (G.M.)