TARQUINIA – Si è svolta presso l’impianto Comunale “Franco Guidozzi” di Tarquinia, sabato 18 aprile, la prima manifestazione outdoor della nuova stagione agonistica 2015, organizzata dalla locale Atl. 90 Tarquinia ed il Comitato provinciale della FIDAL di Viterbo. Alla manifestazione hanno preso parte moltissimi atleti provenienti dalle società della provincia che hanno potuto finalmente, dopo il lungo periodo di preparazione invernale, saggiare le loro condizioni di forma in vista degli importanti appuntamenti agonistici individuali e di squadra previsti in maggio ed a giugno.

 

Presente anche L’Autocoreana Atletica Alto Lazio che ha schierato nell’occasione i suoi atleti nelle prove di corsa veloce e resistente, lanci e salti, con risultati incoraggianti per il prosieguo della loro attività agonistica. Vince negli 80m. Bobby Jonas che malgrado il vento contrario di 1,5m./s. corre in 9.64, precedendo i due Allievi Andrea Perelli 9.99 (5,67 nel Lungo) e Iacopo Poleggi 10.15. Sui 300m. si rinnova la sfida che vede Jonas 2° in 37.33 e Poleggi 1° degli Allievi in 39.67. Buone le uscite sugli 80m. e sui 300m. anche per gli altri Allievi dell’Alto Lazio Emanuele Peri, Andrei Bulboaca e Battistin Simone. Davide Castellana corre in solitaria i 1000m. in 3.00.36 e le due velociste Annalisa Portoghesi e Rita Santini sono rispettivamente 1e nelle Allieve e nelle Seniores con 12.31 e 12.30.

 

Nei lanci Elisabetta Luchetti vince il Martello andando molto vicina alla linea dei 50m. e debutta l’Allievo Roberto Massaglia, 3° anche lui nel Martello con 27,57. Prossimo appuntamento per i portacolori dell’Autocoreana della categoria Allievi saranno i Campionati Studenteschi previsti il 22 aprile a Viterbo nell’impianto del Campo Sportivo Scolastico, questa volta in rappresentanga però delle rispettive scuole superiori di appartenenza.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email