Bari supera il Monterosi Tuscia solo grazie all’autorete di Verde

Bari Monterosi

Il Bari al Rocchi supera il Monterosi Tuscia solo grazie all’autorete di Verde a fine primo tempo. La squadra prima in classifica del girone C della Serie C ha avuto serie difficoltà ad arrivate a rete in quanto il Monterosi ha sempre bloccato le avanzate dei pugliesi che hanno provato più volte alla ricerca del raddoppio senza però riuscirci.

Nel Bari da registrare l’esordio del portiere Polverino. Il mister del Monterosi Menichini ha dichiarato: “C’è un po’ di rammarico perchè abbiamo preso gol allo scadere del primo tempo, non si può dare un vantaggio ad una squadra esperta come il Bari, una squadra di palleggiatori che sanno gestire il gioco. Se fossimo andati negli spogliatoi in pareggio, sarebbe stata un’altra partita. Il mister diplomaticamente ha anche asserito che Bari merita il primato in classifica, lo dimostra la striscia di risultati positivi. Menichi ha ammesso che i suoi hanno sbagliato le marcature nella ripartenza. Avevamo preparto la partita – ha sottolineato – con dei cambi di gioco perchè loro, con un 4-3-1-2, avrebbero potuto lasciare scoperte le fasce. Ma purtroppo autorete di Verde ha messo in crisi la formazione, unica perplessità i tempi dei cambi, Camilleri ad esempio visto molto attivo come al solito è stato spesso servito male anzi poco servito mentre le incursioni venivano costruite dall’altro lato cosa incomprensibile quando si era capito che il pareggio sarebbe stato possibile”. Domenica di nuovo al Rocchi dove il Monterosi incontrerà il Tranto.

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia, Tartaglia (88′ Milani), Borri, Mbende, Verde (62′ Cancellieri), Adamo, Buglio (62′ Franchini), Parlati, Tonetto, Ekuban (62′ Costantino), Artistico (75′ Caon).
A disposizione: Daga, Basile, Piroli, Rocchi, Errico D’Antonio.
Allenatore: Leonardo Menichini
Bari (4-3-1-2):  Polverino; Pucino, Terranova, Gigliotti, Mazzotta; Maita, Maiello, Scavone; D’Errico (86′ Misuraca); Cheddira, Antenucci (77′ st Simeri).
A disposizione: Plitko, Celiento, Di Cesare, Lambiase, Belli, Bianco, Daddario, Citro, Galano, Caldarulo.
Allenatore: Michele Mignani
Marcatori: 42′ Verde (Monterosi, Autogol)
Ammonizioni: Parlati(M), Ekuban(M), Antenucci(B), Tartaglia(M), Polverino(B)
Arbitro: Alessandro Di Graci di Como.
Assistenti: Antonio Lalomia di Agrigento e Veronica Martinelli di Seregno.
Quarto uomo: Mario Saia di Palermo.