VITERBO – Si è svolta domenica 25 febbraio a Viterbo presso il palatenda dell’ Itis, la finalissima del ” 1° Torneo Indoor Claudio Vaglio “, che ha visto incontrarsi, i ragazzi u12 dei Rams Viterbo, Lions Nettuno, Lupi Roma e Montefiascone.

Dopo una partita giocata con grande competitività , la squadra dei Lions Nettuno, si è aggiudicata il primo ed ambito trofeo Claudio Vaglio.

Giornata vincente per lo sport ed particolare per il baseball che diverte, fa crescere atleticamente, ma soprattutto unisce all’insegna dei valori di lealtà, amicizia, condivisione, sacrificio, audacia, tutto ciò legato da un comune denominatore: la Passione per il BASEBALL.

Questo primo torneo si è chiuso con un grande momento di festa, al quale ha partecipato un numerosissimo pubblico, accorso oltre che per assistere alla premiazione delle quattro squadre, per rendere omaggio all’amatissimo Tecnico e Giocatore Claudio Vaglio, attraverso la condivisione del suo ricordo.

Commoventi le parole con le quali il presidente Zuccaro ed il presidente emerito Lucci hanno ricordato il grande Claudio, ma ancora più significativo il messaggio che ha voluto dare il figlio Alessandro(capitano della Nazionale Italiana Baseball): “Mio padre ci ha trasmesso i più importanti valori della vita attraverso la passione per il baseball, valori come sacrificio, impegno e gioia di stare insieme nello sport.” Invitando tutti i giovanissimi atleti ad impegnarsi sul campo ogni giorno con gioia.

Un grazie particolare ai rappresentanti della Stella Vittoria Ingrosso Carni, da sempre presente a sostegno dell’attività giovanile e della Pasquali Assicurazioni sponsor della prima squadra. Il ringraziamento più forte e sentito va a Luisa, Alessandro e Francesco Vaglio che hanno avuto la straordinaria capacità ed il grande coraggio di trasformare il loro forte dolore in un momento di gioia e di festa per i più piccoli, per i quali Claudio nella sua carriera sportiva aveva sempre speso molto tempo per la loro crescita con grande dedizione ed amore.

Vogliamo citare anche altri amici sponsor che con il loro contributo hanno consentito lo svolgersi nel migliore dei modi la manifestazione:

BAR Murialdo
MB Pneumatici
Vigna Laura “Pasta all’uovo”
Dynos Computers
Autoscuola Monte Bianco
Agenzia €uro
Decorbike

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email