MONTEFIASCONE – Domenica 5 marzo si svolta la giornata finale del torneo di baseball al coperto “Inter-League 2017”, a cui hanno partecipato i giovanissimi atleti di quattro squadre laziali: Rams Viterbo, Montefiascone, Nuova Roma e Accademia Roma.

Dopo le prime due giornate, le quattro squadre si sono incontrate sotto la bella tensostruttura-palestra dell’ ITT di Viterbo per la giornata di finale.

In mattinata si è svolta la fase eliminatoria e nel pomeriggio gli incontri di finale per la classifica definitiva.

Dopo l’incontro per l’aggiudicazione del terzo e quarto posto, rispettivamente assegnati alla Nuova Roma e all’Accademia Roma, si svolto l’incontro finale per i primi due posti del podio tra le due squadre della Tuscia: Viterbo e Montefiascone.

E’ stata una partita avvincente e molto combattuta che ha visto le due squadre arrivare all’ultimo inning sul piano di parità ed infine vedere trionfare il Montefiascone solo per un punto di vantaggio.
Risultato finale: Montefiascone – Rams Viterbo: 4 a 3.

Come ogni anno più che un torneo sportivo è stata una festa dello sport con un vero tripudio di urla festanti e gioiosi dei bambini in campo e dei parenti intervenuti numerosi. Alla fine la coppa è andata ad una sola squadra ma la vittoria ed il divertimento è stato di tutti.

Commenta con il tuo account Facebook